• Creocom

Ognuno di noi è UN MARCHIO.

Aggiornato il: 1 ott 2019

In un’epoca in cui le informazioni sono tante ma il tempo è poco, saper comunicare in modo rapido ma convincente la propria immagine e tutto ciò che questa racchiude è una regola fondamentale per ogni professionista. In realtà, si tratta di una norma non destinata esclusivamente alle imprese, ma anche alle persone: ognuno di noi è di fatto un marchio, diverso da tutti gli altri ma che, per emergere, ha bisogno di distinguersi. Forse senza rendercene conto, ma tutti noi, chi più e chi meno consapevolmente ( e di conseguenza con più o meno successo ) cerca ogni giorno di promuovere la propria immagine ed il proprio nome in svariati modi.





Come creare un brand su se stessi ovvero un personal brand?


> Imposta una strategia

Il punto di partenza: creare una strategia per fare personal branding. Non puoi partire da zero, non puoi iniziare a lavorare sulla tua presenza online senza un piano.


> Crea un’identità chiara e omogenea

Una volta stabiliti i punti essenziali della tua strategia di personal branding devi creare la tua identità online. Un’identità che deve essere funzionale al target e agli obiettivi da raggiungere, anche se in linea di massima puoi operare su quelle piattaforme ormai standard. In primo luogo c’è Facebook poi c’è Instagram e Youtube.


> Condividi la conoscenza

Fatti conoscere per quello che sei, per il valore della tua figura professionale. Non c’è miglior cosa che una buona attività di content marketing per farsi conoscere dal pubblico giusto.

Quindi inizia a condividere conoscenza. Non solo sul tuo blog personale, non solo attraverso contenuti firmati da te ma con un lavoro di selezione e condivisione. Esponi suoi social ciò che reputi indispensabile e di gran valore per chi ti segue.


Creocom ti può guidare ed assistere nella creazione da zero del tuo personal brand. Possiamo progettare la tua immagine online e diffondere attraverso questo strumento i tuoi contenuti che inevitabilmente ti aiuteranno ad ottenere maggiore visibilità nel tuo settore.


Se sei un libero professionista, creare il tuo brand personale e sfruttare i social per trovare nuovi clienti è la cosa migliore da fare.


Se cerchi un social media manger a Roma, che oltre a sapere come gestire bene i tuoi social abbia una visione completa della comunicazione, dai testi alle strategie di marketing, dalla fotografia al video editor, contattami e fisseremo un appuntamento!

0 visualizzazioni
PRIMA CONSULENZA GRATUITA
ONE TO ONE DI 20 MINUTI

In questo primo appuntamento in videoconferenza 

analizzeremo a tua scelta lo stato attuale dei seguenti

ambiti:

 

  • DESIGN Grafico

  • COMUNICAZIONE

  • Sistema di MARKETING 

 

per capire dove potresti intervenire per migliore.

© 2014 Creocom di M.F. P.Iva 07983361002