top of page

Cos'è l'online marketing e perchè è importante nel 2020

Aggiornamento: 14 lug 2020

L’online marketing è quell’insieme di strumenti, tecniche e metodologie di marketing “non convenzionali” utilizzati/e per la promozione di una marca e/o prodotti e servizi attraverso internet. Esso include l’uso di social media, motori di ricerca, blogging, video ed email.





Perché è importante?


Nel mondo sono 3,4 i miliardi di persone che utilizzano Internet. 

Questo fatto naturalmente si traduce in una straordinaria opportunità di poter raggiungere un vasto numero di clienti abituali e potenziali ai quali offrire 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, i propri prodotti e servizi. 

Tuttavia perché abbiano successo, le imprese devono saper scegliere il giusto “marketing mix” di strategie. 


Differenza tra online marketing e marketing tradizionale.


L’online marketing differisce dal marketing tradizionale principalmente per il fatto che utilizza canali e metodi che permettono di monitorare e analizzare ogni attività di marketing attuata. 

La misurazione ed analisi in continuo dei risultati dell’attività di monitoraggio svolta ci permette di capire in tempo reale cosa funziona e cosa no e, se necessario, apportare correzioni alla strategia di web marketing in atto. 


Quali sono i VANTAGGI offerti dall’online marketing.


Costi ridotti > usare internet per connettersi con il proprio target clienti è meno costoso rispetto ad una promozione attuata tramite i media tradizionali quali tv, radio, carta stampata, affissioni, ecc.

Alto focus > il web marketing consente attraverso gli Analytics e vari tools di targettizzare i clienti con precisione non solo in base a caratteristiche demografiche, ma anche psicografiche ed emozionali (cioè sulla base di interessi, valori, caratteristiche personali ecc.).

Analytics > il web marketing facilita il conseguimento di risultati statistici senza sostenere costi extra.


SINTESI DEI BENEFICI 


  1. COSTI RIDOTTI 

  2. COLPIRE TARGET SPECIFICO

  3. ANALISI DEI DATI

  4. DIVERSE AREE DI AZIONE ( DEM / € per Click / Maps )  

  5. MISURAZIONE DEL RITORNO SULL’INVESTIMENTO ( ROI )


 

Creocom affianca aziende e professionisti di Roma nella pianificazione della propria strategia di online marketing e nella realizzazione di tutti gli strumenti necessari.


Se stai cercando un servizio completo per digitalizzare il tuo business e sfruttare l'enorme forza della rete nella profilazione di nuovi clienti in target per la tua attività...scopri il servizio Creocom LAB: www.creocom.net/lab

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page