• Creocom

Hai mai pensato di creare un canale PODCAST?




L'industria dei podcast sta crescendo rapidamente, complici anche i tanti servizi tra app e assistenti vocali che oggi consentono la fruizione di questi contenuti. L'industria ha generato un fatturato stimato di 479,1 milioni di dollari nel 2018 e si prevede che produrrà più di 1 miliardo di dollari entro il 2021, secondo un report dell'Interactive Advertising Bureau (IAB) e di PwC.

L'ultimo dato raccolto mostra un aumento del 53% in appena un anno. E anche i podcast ads continuano a crescere, come avevano previsto giganti del settore come Spotify, che si prepara a nuove acquisizioni proprio in quest'ottica.


Per avere successo il tuo show dovrà ricevere tanti ascolti, quindi, dovrai portare visibilità e promuovere il tuo podcast e non solo la singola puntata. Quasi tutte le piattaforme ti consentono di condividere il nuovo episodio tramite i bottoni social, ma soprattutto dando visibilità all’iscrizione al canale, tramite il canale “Subscribe“.


Per creare il tuo podcast avrai bisogno di:

1) Buoni contenuti

2) Cuffie per isolare i rumori

3) Un microfono

4) Un programma per registrare ed editare l’audio.

Se decidi di sfruttare al massimo l'opportunità che oggi ci offre l'online marketing scopri il mio servizio Creocom Lab: www.creocom.net/lab

0 visualizzazioni
PRIMA CONSULENZA GRATUITA
ONE TO ONE DI 20 MINUTI

In questo primo appuntamento in videoconferenza 

analizzeremo a tua scelta lo stato attuale dei seguenti

ambiti:

 

  • DESIGN Grafico

  • COMUNICAZIONE

  • Sistema di MARKETING 

 

per capire dove potresti intervenire per migliore.

© 2014 Creocom di M.F. P.Iva 07983361002